ATTREZZATURE DI MODELLAZIONE E STAMPA 3D

Presso il FabLab è disponibile una workstation grafica 8-core con sistema operativo Windows 8.1 allestita con i principali software CAD/CAM per il disegno 2D e la modellazione 3D.

La workstation è dotata di sistema scanner 3D Microsoft Kinect, per l’acquisizione di mesh 3D da oggetti di  dimensione medio grande o soggetti umani.

Al momento sono operative 5 stampanti 3D di qualità professionale:

1 Wasp Delta 20X40 con estrusore da 0.4 mm e piatto riscaldato.

1 Makerbot Replicator 2X, con doppio estrusore, ottimizzata per la stampa in ABS di prototipi e oggetti meccanici con elevata precisione e risoluzione.

1 PowerWasp Evo, con estrusore intercambiabile, (disponibili estrusori da 0.35 mm e 0.5 mm), ottimizzata per stampe ad elevata risoluzione e velocità in PLA e materiali sperimentali.

2 Fa)(a, release 2 della innovativa stampante di alta qualità open source nata dalla collaborazione di quattro FabLab italiani, adatta alla stampa di ABS, PLA e materiali innovativi.

 

E’ disponibile un’ampia gamma di filamenti dei principali produttori mondiali.

Oltre al vaso repertorio di colori sia ABS che PLA sono disponibili molti materiali speciali: HIPS, Polimeri della Eastmann, Flex, Nylon, PLA caricato con nanoparticelle di bronzo, rame, legno, bamboo, PLA fluorescente, PLA metallizzato, …

Prenota una stampante 3D:

Caricamento in corso ...