Il nostro FabLab è innanzitutto una vera e propria fabbrica digitale a disposizione della comunità locale.

Che tu sia uno studente, un artigiano, un imprenditore, un professionista o un semplice appassionato del fai da te creativo, il FabLab è il luogo ideale dove apprendere e praticare i metodi e le tecnologie dei maker.

Il FabLab è organizzato in laboratori tematici e dotato di impianti, strumenti e macchine in grado di supportare la maggior parte delle esigenze connesse alla prototipazione e sviluppo di manufatti artistici e tecnologici.

Puoi consultare la lista delle attrezzature disponibili navigando nelle varie voci del menù “FabLab” di questo sito.

L’accesso ai laboratori è libero durante gli orari di apertura per tutti i tesserati. Il tesseramento può essere fatto direttamente presso la sede del FabLab nel momento in cui deciderai di frequentare la struttura e i suoi eventi.

Per informazioni sui costi e dettagli relativi alla tessere consulta la voce “Tesseramento” su questo sito.

L’utilizzo delle macchine CNC  prevede generalmente la prenotazione e il pagamento di un contributo per il consumo dei materiali e viene accordato a discrezione dello staff in base allo specifico skill del tesserato.

Presso il FabLab il nostro staff sarà lieto di fornirti tutte le informazioni del caso e indicazioni per la stima degli eventuali costi connessi alle attività che intendi svolgere.

Per prenotare l’uso di una macchina o di una risorsa del laboratorio clicca qui.